Workshop

con Nicola Verlato

Il workshop di Nicola Verlato si concentrerà sull’uso tradizionale della pittura come strumento per rappresentare storie e narrare eventi visivamente. La pittura oggi serve a vari scopi, e Verlato mostrerà ai partecipanti esempi cruciali della storia dell’arte, spiegando come questa tecnica possa essere nuovamente utilizzata con lo stesso scopo narrativo per rappresentare eventi contemporanei. La ricerca di Verlato si basa sulla concretezza materica della pittura figurativa, radicata nella tradizione classica attraverso una personale reinterpretazione dell’arte rinascimentale, e si muove anche nella sfera immateriale della modellazione digitale tridimensionale, proiettandosi in una dimensione futuristica che è già parte della nostra realtà. 

Durante il corso, Nicola Verlato guiderà gli studenti attraverso la sua tecnica unica per creare un dipinto, partendo da un soggetto semplice come un ritratto o una figura singola. Il workshop è adatto sia ai principianti sia a chi ha già esperienza con la pittura.”

Informazioni sul Workshop

  • Date: Dal 1 al 6 luglio 2024
  • Orari: dalle 10 alle 17
  • Materiali: Materiali non inclusi
  • Iscrizioni: il workshop è a numero chiuso e si accettano iscrizioni fino ad esaurimento posti
  • Consigliato: Il Workshop è ideale per chi cerca di approfondire la conoscenza della tecnica pittorica di Nicola Verlato. È adatto anche a coloro che desiderano apprendere una tecnica tradizionale abbracciando approcci moderni attraverso una reinterpretazione personale nel contesto contemporaneo dell’arte rinascimentale. Principianti e avanzati.
  • Iscrizioni: Per prenotare o richiedere maggiori info sul corso e i prezzi compilare il seguente form
Credits: Conquest of The West, Nicola Verlato, 2011, Olio su lino, 203.2 x 137.1 cm, per gentile concessione dell’artista