I docenti e i visiting professor  seguiranno l’apprendimento degli studenti passo dopo passo con un focus sul disegno che è appunto il cuore del processo didattico della Milano Painting Academy, perché la pittura è il fine naturale del disegno, ed è impossibile perseguire un percorso artistico nella pittura senza una solida base di disegno, in quanto la pittura è concepita come un “ultra-linguaggio” che si innesta sopra il linguaggio del disegno in quanto prevede l’assoluto controllo di questioni quali l’ anatomia, la proporzione, il segno, il tratteggio e lo scorcio. 

I docenti visiting professor  seguiranno costantemente il percorso di apprendimento ed i progressi di ciascun studente accompagnandolo verso i progetti sempre più complessi attraverso la sperimentazione di tecniche e soluzioni stilistiche che portino lo studente a trovare la propria dimensione artistica ed il proprio linguaggio espressivo.

Docenti Disegno e Pittura

Alex Folla

Disegno e Pittura

Alex Folla nasce a Oggiono nel 1980. Ha ottenuto un il diploma accademico con il massimo dei voti e lode all’Accademia di Belle Arti di Brera.

Elena Trailina

Disegno e Pittura

È nata a Mosca nel 1979. Dopo aver conseguito la laurea in management presso l’Università Internazionale di Mosca e il Corso Leader presso l’Università di Western Ontario, Richard Ivey School of Business ha deciso di seguire la passione per la pittura formandosi nello studio di Andrej Mountian.

Maurizio Carriero

Disegno e Pittura

Studia Scultura presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli. Nel 2003 studia Arte Applicata alle Nuove Tecnologie al Bauhaus Universität di Weimar, in Germania. Nel 2008 conclude i suoi studi specializzandosi in Arti Visive presso l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano.

Francesco Fontana

Acquerello Contemporaneo

Francesco Fontana è un’artista professionista, affermato a livello nazionale e internazionale. Grazie al suo talento e alla sua esperienza, Fontana è signature member dell’American Watercolor Society, il massimo riconoscimento nel settore dell’acquerello.

Giotto Riva

Disegno e Pittura

Giotto Riva è nato nel 1998 a Milano. Ha ricevuto la sua formazione a Barcellona, dove ha vissuto e studiato sotto la guida del maestro Jordi Diaz Alama presso l’Accademia di Belle Arti di Barcellona. Le sue opere sono state esposte in varie città, tra cui Milano, Barcellona, Roma e Londra.